fbpx

Il gestionale per hotel completo e flessibile

A chi si rivolge

  • HOTEL
  • ALBERGHI
  • AGRITURISMI
  • BED & BREAKFAST
  • CAMPEGGI
  • RESIDENCE
  • CATENE

Vantaggi

  • GESTIONE COMPLETA A 360°
  • ANALISI DATI E GRAFICI
  • UTILIZZABILE IN MODALITA’ CLOUD
  • UTILIZZABILE ANCHE DA MOBILE
  • CRM NATIVO E MINI-SITO PER PREVENTIVI RESPONSIVE
  • GESTIONE INTEGRATA DEL REVENUE MANAGEMENT
  • GESTIONE SICURA DEI PAGAMENTI
  • CHANNEL MANAGER E BOOKING ENGINE
  • SERVIZIO INTEGRATO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA E SCONTRINO ELETTRONICO

Il gestionale per hotel completo e flessibile

Welcome è il software gestionale per hotel che garantisce una risposta completa alle esigenze di tutte le tipologie di strutture ricettive di qualunque dimensione. Il programma supera il semplice concetto di gestione delle prenotazioni, per aprirsi a un progetto globale e integrato, volto a coordinare con un unico strumento, tutte le operazioni che si svolgono all’interno di ogni struttura ricettiva.

Il software per hotel di Passepartout consente infatti di tenere sotto controllo l’intera attività: camere, sala ristorante, centro congressi, bar, magazzino, piscina, spiaggia, attrezzature e spazi noleggiabili di qualsiasi tipo. Welcome si sviluppa in vari moduli nati per rispondere alle esigenze specifiche delle diverse aree funzionali della struttura ricettiva, tutti orientati allo scopo di incrementare la redditività del business aumentando l’efficienza del personale e, nel contempo, snellendo le procedure alberghiere anche attraverso il collegamento del software ai diversi sistemi presenti in hotel (domotica, pay tv, ecc.).

Welcome è uno strumento affidabile per tutte le attività di customer relationship management (CRM). La scheda anagrafica, completa e dettagliata, contiene le informazioni utili sull’ospite e lo storico delle attività svolte nei confronti del cliente. Tutti i dati sono utilizzabili per ricerche finalizzate ad attività di marketing, per il mailing, per l’invio di comunicazioni promozionali personalizzate e per il controllo delle campagne intraprese. Strumenti di revenue management e analisi permettono di aumentare il tasso di occupazione e di ottimizzare le strategie tariffarie. La gestione avanzata del magazzino garantisce un controllo costante e preciso delle scorte.

Grazie a Channel Manager e Booking Engine perfettamente integrati, Welcome riceve automaticamente tutte le prenotazioni web effettuate sul sito ufficiale della struttura o attraverso i principali portali online. Per le strutture ricettive più piccole come residence e bed & breakfast fino a 15 camere, è disponibile Welcome Smart Cloud.

Guarda lo spot di Welcome

Una volta installato Welcome diventa il cuore della struttura ricettiva, il centro da cui vengono svolte e monitorate le attività. Tutte le operazioni di front office, dal preventivo al momento del check out, possono essere svolte in maniera semplice ed intuitiva attraverso una evoluta interfaccia grafica. La gestione delle attività di back office è facile e veloce con gli strumenti messi a disposizione dal gestionale che consente, tra l’altro, di gestire da un unico punto centralizzato tutti i dispositivi hardware e i sistemi di domotica presenti in hotel. Inoltre, se configurato in modalità multi-struttura, permette di visualizzare in un’unica schermata disponibilità e planning di più aziende ed inserire o modificare prenotazioni per tutte le strutture configurate.

Moduli aggiuntivi

Sono previsti numerosi moduli aggiuntivi ed applicazioni che completano le funzionalità disponibili nella versione base, rendendo Welcome un software gestionale completo, sicuro ed estremamente innovativo.

Integrazioni Passepartout

Welcome consente una gestione completa ed evoluta della struttura poiché può essere integrato con tutti i prodotti dell’offerta Passepartout. Grazie all’integrazione nativa con Menu, è possibile gestire bar e ristoranti presenti all’interno della struttura ricettiva con addebito diretto delle consumazioni sul conto della camera. La presenza di un’eventuale spa o centro estetico può essere gestita grazie all’integrazione con Beauty, il software specifico per centri benessere. Mentre, se la struttura è dotata di punti vendita, il programma può essere interfacciato con Retail, il software per la gestione dei negozi. In caso di esigenze avanzate contabili e fiscali, Welcome dispone di un modulo dedicato alla gestione della contabilità e di tutti gli adempimenti IVA. Per facilitare e rendere più veloce il flusso di dati fra la struttura ricettiva ed il proprio commercialista, Welcome comunica con Passcom per trasferire, con un semplice click, i dati contabili direttamente nell’applicazione utilizzata dallo Studio.

Iscriviti alle newsletter

Resta in contatto con la Fans Computer